progettazione e arredamento

previous arrow
next arrow
Slider

La qualità dei materiali è un punto fermo degli arredi La Maison: legno massello o tamburato garantiti dal marchio VERO LEGNO, ferro battuto, marmi, graniti, puro lino e cotone, lavorati dalle mani di sapienti artigiani, danno vita ad ambienti solari e dal fascino inconfondibile. Il servizio di arredi su misura permette di realizzare mobili su disegno con legni e laccatura a scelta del cliente.

LA CUCINA: IL CUORE DELLA CASA

La cucina è diventata luogo da vivere e condividere, al punto che fà ormai parte della zona living, facendo nascere l’esigenza di pareti cucina non più solo funzionali, ma bensì altamente arredative. L’eleganza, lo stile, la cura e la ricercatezza del Made in Italy, attraverso la professionalità artigiana, diventano spazio da vivere e personalizzare secondo le proprie esigenze.

Le cucine La Maison, dall’inconfondibile sapore mediterraneo, coniugano alta funzionalità, solidità e charme. Grazie all’impiego di elettrodomestici all’avanguardia e materiali pregiati quali legno massello*, marmi e quarzi, si creano pareti cucina inalterabili nel tempo e dallo stile sempre attuale.

SOGGIORNO: IL LUOGO DELL’ACCOGLIENZA

Il living è il luogo della convivialità e dell’accoglienza per tradizione; quando lo spazio a disposizione lo consente può ospitare grandi tavoli e credenze in legno, mentre in ambienti più misurati si utilizzano tavoli a consolle per dedicare il maggior spazio possibile al salotto, da reinventare ogni volta scegliendo tra divani tessili o con strutture in massello di legno sbiancato per un effetto country.

Un sapiente gioco di tavolini, tappeti, cuscini e luci contribuirà a creare un’atmosfera intima e accogliente. I cuscini dei divani sono rivestiti da robusti cotoni sfoderabili e lavabili. Le finestre vengono vestite da ampi tendaggi vaporosi in puro lino o da piccole tende a vetro.

LA CAMERA: L’IMPORTANZA DI UN DOLCE RIPOSO

Che sia in legno, ferro battuto o imbottito, il protagonista indiscusso della Zona Notte è il Letto, intorno al quale ruotano tutti gli altri elementi della camera.

Ampie armadiature con ante scorrevoli permettono di sfruttare al massimo gli spazi, garantendo capienza e praticità.

Particolare attenzione và dedicata alla scelta della rete e del materasso, per un sostegno adeguato e anatomico. Un riposo ottimale si ottiene sommando la funzione di sostegno della rete a doghe in faggio, al confort del lattice naturale ricoperto dai nuovi rivestimenti in myform.

I COMPLEMENTI: LA PASSIONE PER IL DECORO

I complementi d’arredo svolgono un importante ruolo decorativo e funzionale, permettendo così di rendere unici gli ambienti e di legare tra di loro arredi nuovi e mobili di famiglia creando un piacevole effetto di armonia.

La Maison offre un’ampia scelta di complementi tra cui tende, lampade, tavolini, vasi, cornici e quadri.

Tra le proposte è presente anche un vasta gamma di complementi tessili per la cucina, la camera da letto e il bagno: piumoni, tovaglie, morbidi asciugamani in spugna e in lino antico decorato.

IL BAGNO: LA QUOTIDIANA CURA DI SÈ

La Stanza da Bagno, che non sempre gode di ampi spazi a disposizione, deve essere arredata con mobili e complementi dalle proporzioni particolari, che permettano di ottenere un adeguato contenimento anche in spazi esigui.

Molto interessanti in questo caso le soluzioni su misura: l’opportunità di scegliere colori e decori da coordinare con le pareti degli ambienti permette di fare di ogni mobile un pezzo unico.