Realizzazioni
Un monolocale total white.
Quando si arreda un monolocale è fondamentale organizzare al massimo lo spazio per creare un ambiente pratico e ordinato.
I nostri clienti ci hanno chiesto di progettare un arredamento luminoso e armonico, con tutte le funzioni di una casa tradizionale. La nostra prima decisione è stata quella di conservarne la natura di open space.
Abbiamo quindi progettato una composizione continua che veste completamente un lato dell’appartamento, partendo dalla cucina, passando per una zona tv e studio, fino agli armadi per i padroni di casa e i loro ospiti.
La passione dei clienti per il total white ci ha portato ad utilizzare diverse sfumature di bianco fino ad arrivare ai grigi più intensi, formando una sorta di ”tela bianca” su cui sarà piacevole inserire elementi artistici e punti di colore di suggestione marina.
Un uso sapiente delle luci, grazie allo studio illuminotecnico eseguito dall’architetto Veronica Simeoni, ci ha permesso di potenziare al massimo il comfort all’interno di questo piccolo alloggio… a 92 passi dal mare.
Studio illuminotecnico a cura di:
Architetto Veronica Simeoni