Realizzazioni
Uno stile romantico al mare.
Abbiamo avuto l’incarico di questa ristrutturazione in un periodo particolarmente difficile come quello della pandemia ma il risultato, oltre ad essere stato portato a termine nei tempi stabiliti, ha generato ancora di più il desiderio dei clienti di avere un luogo dove poter trovare pace e tranquillità al mare.
Abbiamo mantenuto le divisioni originarie, ampliando però la zona giorno, che potesse comunicare con più facilità con la cucina.
I clienti ci hanno chiesto di creare un luogo che potesse essere accogliente ma anche pratico, considerando che sarebbe stato abitato prevalentemente in estate.
Da questa richiesta ci siamo ispirate per la scelta dei rivestimenti, infatti nelle zone relax è stato scelto un parquet in legno vero con un colore dorato caldo, mentre nelle zone tecniche e di passaggio una piastrella di facile manutenzione.
Per far sì che questi due materiali potessero affiancarsi in armonia, abbiamo creato un’intersezione ad onda, ripresa anche nel cartongesso del soffitto sovrastante.
L’effetto finale che si percepisce è un appartamento fresco, luminoso, dove poter vivere al meglio le proprie vacanze, ma anche accogliente, caldo e con uno stile romantico e avvolgente.